DLP Projectors: Grand Cinema C3X Series: C3X Lite

  • Light Engine 3 chip DLP® compatto di SIM2
  • Lenti e prismi personalizzati
  • Colori estremamente vibranti e neri profondi
  • Eccellente rapporto di contrasto: 5500:1
  • Ottiche di alta qualità (senza particelle spurie) permettono flessibilità di installazione
  • Alta luminosità
  • Software SIM2 Live Colour Management e Gamma correction
  • Assortimento completo di ingressi
  • HD Ready
  • Estremamente compatto
  • Scocca dal design aggressivo

La componente più importante di un proiettore frontale per Home Cinema è sempre stato il percorso ottico. La qualità dell'immagine deriva, infatti, dal pregio di questa parte di ingegneria ottica di precisione. E' necessario equilibrare insieme, con molta precisione, il percorso ottico, i chip DMD e l'elettronica di controllo per ottimizzare le prestazioni di ciascuno di essi.

Sfruttando la propria esperienza acquisita nella progettazione di un percorso ottico di elevata caratura, SIM2 ha sviluppato un nuovo sistema ottico ridimensionando il percorso di illuminamento mantenendone, al contempo, la lunghezza (che permette il controllo delle aberrazioni) e la compattezza (richieste nelle installazioni domestiche). Questo percorso, brevettato e ottenuto sovrapponendo perpendicolarmente al cammino ottico la lente di proiezione (da qui il nome ALPHA Path), è il risultato di un attento studio di ottica e di termodinamica.

Una gestione perfetta del percorso di illuminamento, senza fenomeni di dissipazione e dispersione termica, è raggiunta utilizzando un rivestimento speciale sulla superficie più interna, insieme al sistema di controllo dei prismi TIR (Total Internal Reflection) ed un controllo ottico ottimizzato. Lenti e prismi sono componenti ottici personalizzati. Il connubio dell'ottica SIM2 con i nuovi DarkChip™ garantisce il stupefacente rapporto di contrasto della gamma C3X.

Il Grand Cinema C3X unisce in modo pressochè perfetto nitidezza e stabilità di immagine con un stupefacente livello del nero e un rapporto di contrasto di 5500:1 garantiti dal connubio dell'ottica SIM2 con il DarkChip DMD. Disegna un nero profondo come l'inchiostro, i colori sorprendono, ogni sfumatura è resa in maniera impressionante. La scansione progressiva dei segnali entranti è assicurata, poi, dal deinterlacciatore di ultima generazione. Talvolta soddisfare i bisogni dei clienti è semplicemente costruire il giusto prodotto.

Per una facile installazione, la gamma Grand Cinema™ C3X è dotata di due tipologie di lenti in vetro ottico di altissima qualità (senza alcuna particella spuria) chiamate T1 (lente opzionale - throw ratio di 1,5-2:1) e T2 (lente standard - throw ratio: 2-3:1) che garantiscono una immagine priva di difetti sul grande schermo.
I Grand Cinema™ C3X è un proiettore eccezionalmente flessibile, progettati per ottimizzare l'efficienza della lampada e la sua durata a dispetto delle dimensioni contenute del cabinet.

Per coloro che non richiedono l'alta luminosità dei modelli C3X-E e C3X 1080, SIM2 ha sviluppato il modello Grand Cinema™ C3X LITE con lampada da 150W ed una versione semplificata del percorso ottico. Inoltre, i Grand Cinema™ C3X sono stati progettati per minimizzare le operazioni di manutenzione: la lampada è stata posta in una zona di facile accesso alla base dei proiettori per cui la sua sostituzione è un'operazione che qualsiasi centro assistenza può svolgere con estrema rapidità.

Nello sviluppo del Grand Cinema C3X LITE è stata effettuata un'analisi termodinamica attenta ed accurata per evitare qualsiasi dispersione di luce e surriscaldamento del percorso ottico. Le ventole che aspirano ed espellono l'aria sono poste ai lati dell'unità e insieme ad un innovativo dissipatore di calore formano il sistema di raffreddamento. Una specifica funzione "auto", che tiene conto anche della temperatura ambientale, è stata implementata per ottimizzare il funzionamento delle ventole ed il rumore.

Per molte persone il design di un prodotto è importante quanto le sue prestazioni, soprattutto quando il prodotto deve essere posizionato nel cuore del proprio salotto. Grand Cinema™ C3X LITE è l'eleganza personificata, un proiettore che merita di essere messo in vista.

Non c'è bisogno di nasconderlo: Grand Cinema™ C3X LITE può essere felicemente lasciato in mezzo alla stanza dove è garantito attrarrà sguardi di invidia da parte degli amici in visita.

Light Engine

DLP™ Type 3 Chip DMDs HD2+ DC3
Resolution 1280x720 pixels
Lens High Quality, high resolution improved optics for higher contrast and better black level with both motorized zoom and focus adj.
Lamp power consumption 150W (dimmable to 132W)

Installation

Throw ratio 2,0-3,0:1 (standard lens - type T2) or 1,5-2,0:1 (type T1 – on request)
Lens shift half up picture =+50%
Digital keystone adjustment
Picture size (inches diagonal) 50-250
Aspect ratio 4:3, 16:9 Anamorphic, LetterBox, panoramic, pixel to pixel + 3 custom-user adjustments

Electronics

Horizontal & vertical scan freq. 15-80kHz/48-100Hz
SDTV PAL (B,G,H,I,M,N,60); SECAM; NTSC 3,58; NTSC 4,43 automatically selected
HDTV ATSC (480p, 720p, 1080i); 576p + 1080i 50Hz
PC graphic standard VGA, SVGA, XGA, SXGA, UXGA @ 65Hz
On Board Video Processing
Contrast ratio (Full ON/ Full OFF) 5500:1- typical

Inputs/Outputs

Analog 1 x S-Video (mini DIN 4 pins)
1 x Composite Video (RCA)
1 x RGBS-YCrCb (4 RCA)
1 x RGBHV (D-Sub 15 pin)
Digital 1 x HDMI™-HDCP compliant
1 x OUT Digital Audio (Toslink)
Control 1 x USB connector
1 x RS232 (D-Sub 9 pin)
2 x 12 V 100 mA (via jack)
1 x Input External IR sensor

General Specifications

Software control upgradable via RS232 serial interface and USB
Weight 11 Kg.
Dimensions (WxHxD) 435x190x430 mm

Accessories

Supplied Installation and User Manual
AC power cords (2m)
Backlit remote control and batteries
Optional Ceiling bracket

Cabinet Colors

Standard Cabinet Colour Gun Metal and Silver Gray

The DLP® logo and DLP® medallion are trademarks of Texas Instruments.

Due to constant product development, specifications and design might be subject to change without notice.
UNIT: ASPECT RATIO:
in cm 16:9
DIAGONAL

WIDTH

HEIGHT

DISTANCE

User Manuals

Description: C3X & C3X Lite - IT - User Manual
C3X & C3X Lite - IT - User Manual
C3X & C3X Lite - IT - User Manual
(4342Kb) C3X_UserM_Italian.pdf 09.14.2010

Reviews

Description: News da Tuttodigitale - Sim2 e Coppola, coppia di cinema
News da Tuttodigitale - Sim2 e Coppola, coppia di cinema
"Sim2, azienda italiana che progetta e realizza videoproiettori, ha annunciato il suo nuovo testimonial: sarà Francis Ford Coppola, il noto regista..."